Immagini di cactus o cacti come preferisci chiamarli, piante grasse appartenenti alla Famiglia delle Cactaceae, foto dei fiori di cactus, dei fusti e delle radici; il blog è una raccolta di foto delle cactacee mie o di altri appassionati che collaborano al blog. Le immagini di ogni specie di cactus sono raggruppate in singoli post e le specie divise per paese di origine. Per informazioni di giardinaggio sulla cura e semina delle piante cactacee visita Stranepiante piante grasse. Le piante sono identificate seguendo la classificazione del The Cactus Family di Anderson.

Benvenuti in Cactus or Cacti by Stranepiante!

Benvenuti nel blog Cactus or Cacti! Utilizzerò questo spazio come galleria immagini per mostrare le foto di piante grasse cactaceae correttamente identificate.
Cercherò di pubblicare materiale interessante, oltre a belle foto di cactus, foto dei fiori e delle radici delle cactacee. 
Le piante sono identificate con la classificazione usata in "The Cactus Family"  Edward F. Anderson, Timber Press, 2001 o con libri monogenere.

Dal febbraio 2008 utilizzo il Blog Stranepiante piante grasse cactus per conservare le mie esperienze di semina e coltivazione delle piante grasse in generale (cactaceae e non cactaee)... conservare e condividere perchè le piante succulente sono una mia passione, ma non posso dedicarmi a tempo pieno e mi è necessario una sorta di blocco appunti per non dimenticare, allo stesso tempo trovo utile condividere le mie esperienze perchè ognuno possa vedere le cose da diversi punti di vista, e perchè i nuovi appassionati di piante grasse possano trovare spunti o informazioni utili per la cura delle piante succulente.

Per la realizzazione di questo blog devo ringraziare alcuni amici che mi hanno inviato le loro foto e che mi invieranno altre immaggini delle piante , non mi sono mai permesso di prendere foto in giro per il web, tutte le foto dei miei blog sono state scattate da me in prima persona o inviate da amici che hanno fotografato le proprie piante, tutti i diritti delle foto sono dei rispettivi proprietari e non è consentita la modifica ne l'utilizzo senza previa autorizzazione. 
Segue la lista di chi ha collaborato sino ad ora:
- Angelcactus
- Riky
- Utente anonimo
- Elmar Meeßen 
Grazie a tutti!!!
Aggiungerò man mano che mi vengono inviate le foto di cactus fornite dagli altri collaboratori. Se vuoi inviarmi foto delle tue piante, scattate da te, serve che siano di almeno 800 pixel lato maggiore, puoi inviarmele così come escono dalla macchina fotografica o ridurle ed aggiungere un discreto watermark, o lo farò io aggiungendo il tuo watermark. Per maggiori info contattami la mia email è a fondo pagina o nel profilo di Google o su Facebook. 
Grazie!
articoli simili su cactus e piante grasse