Immagini di cactus o cacti come preferisci chiamarli, piante grasse appartenenti alla Famiglia delle Cactaceae, foto dei fiori di cactus, dei fusti e delle radici; il blog è una raccolta di foto delle cactacee mie o di altri appassionati che collaborano al blog. Le immagini di ogni specie di cactus sono raggruppate in singoli post e le specie divise per paese di origine. Per informazioni di giardinaggio sulla cura e semina delle piante cactacee visita Stranepiante piante grasse. Le piante sono identificate seguendo la classificazione del The Cactus Family di Anderson.

Ariocarpus bravoanus - H. M. Hernandez & E. F. Anderson 1992

Ariocarpus bravoanus con fiori magenta
Ariocarpus bravoanus in fioritura
Ariocarpus bravoanus
Boccioli di Ariocarpus bravoanus che si intravedono tra la lanugine apicale
Fiore Ariocarpus bravoanus
Frutto secco con semi dell'Ariocarpus bravoanus

Ariocarpus bravoanus [H. M. Hernandez & E. F. Anderson 1992] è la specie più recentemente descritta del genere Ariocarpus. Attualmente, dal 1997, sono riconosciute due sottospecie, questa nelle foto: Ariocarpus bravoanus ssp. bravoanus e Ariocarpus bravoanus ssp. hintonii. Mentre sino al 1996 c'era la specie A. bravoanus e la specie A. fissuratus var. hintonii. In realtà c'è molta confusione sulla nomenclatura del genere e attualmente piante di Ariocarpus bravoanus circolano con il nome di Ariocarpus fissuratus sottospecie bravoanus e Ariocarpus kotschoubeyanus sottospecie bravoanus.
L'Ariocarpus bravoanus ssp. bravoanus si trova in un area del Messico centrale, confinata a sud di San Luis Potosi. Questa in foto è un innesto e proviene da semi ottenuti da una pianta con field number
MMR2 el Nunez, SLP. 
La pianta cresce normalmente al livello del suolo, con una forma schiacciata, differente da questa in foto che è un innesto.
articoli simili su cactus e piante grasse